VPC Allievi C - Rebstein: 2-1 (0-0)

Gli Allievi C vincono a una manciata di minuti dal termine. Ai Cortini finisce 2 a 1.

Formazione: Davide, Stefano, Damiano (Jordan), Nicola, Fabrizio (Daniel), Mauro, Micael, Matteo (Gabriele), Federico, Alessandro, Mattia.

Penultimo impegno casalingo per i nostri allievi. A farci visita la formazione sangallese del Rebestin, avversario alla nostra portata ma non da sottovalutare.

Nella prima parte di gara sono poche le azioni degne di nota sia da una parte che dall'altra. La bravura dei due portieri nega la rete ai nostri ed ai loro attaccanti. L'occasione più ghiotta del primo tempo capita sui piedi di Alessandro che, solo in area di rigore, calcia di potenza centrando la traversa.

Ad inizio ripresa sblocchiamo il risultato su una delle prime azioni. Il goal nasce dal calcio d'angolo ben battuto da Jordan. Il pallone viene deviato involontariamente da un giocatore avversario nella propria porta. I ragazzi della valle del Reno però non ci stanno e, caparbiamente e meritatamente, trovano il goal del pareggio con il loro miglior giocatore. Involatosi sulla fascia destra il numero dieci avversario si beve tutta la nostra difesa freddando Davide con un preciso diagonale.
Ad una manciata di minuti dal termine Micael decide però d'inserire il turbo e su pregevole azione personale realizza il goal della vittoria.

Partita non giocata ai nostri migliori livelli, il risultato premia la caparbietà e la combattività della squadra di casa. Bravi.
Sabato prossimo ultimo appuntamento casalingo ai Casai di Campascio con inizio alle ore 14.00.

Giancarlo Cathieni