FC Davos - VPC Allievi B: 12-1 (6-0)

Sconfitta umiliante subita dagli allievi B domenica scorsa a Davos. La formazione di casa ci domina in lungo ed in largo e va a segno sei volte per tempo.

 

Formazione: Gabriele, Fabio, Daniel, Damiano, Maicol, Federico, Stefano, Fabrizio, Maicol, Alessandro (Loris), Micael, Davide.

 

Gli avversari sono forti fisicamente e bravi tecnicamente, noi invece siamo lenti, molli, impacciati e tutti i nostri difetti tecnici vengono a galla. Se gli avversari sono bravi e noi entriamo in campo senza la giusta concentrazione e determinazione, la frittata è bell'è fatta. Si può perdere, ma non in questa maniera, senza lottare e arrendersi alle prime difficoltà.

La cronaca della partita è molto semplice: il Davos gioca a calcio e noi stiamo a guardare. Nel primo tempo vanno a segno ripetutamente per sei volte e nella ripresa si ripetono e ce ne fanno altri sei. Unica gioia per la VPC, al 70°, con una conclusione dalla distanza del solito Macsenti, che sigla la rete della bandiera.

Ora bisogna guardare avanti e imparare dagli errori commessi. Sabato prossimo giocheremo in casa ai Casai contro il Thusis; abbiamo la possibilità di rifarci, sempre che si entri in campo con la testa giusta.

Adolfo Tuena