VPC Allievi B - FC Thusis: 5-1 (3-1)
Dopo la batosta subita sabato scorso, gli allievi B si riscattano e con una prova di squadra e battono il Thusis con un perentorio 5 a 1. Questa volta si scende in campo con il giusto atteggiamento e spirito di sacrificio.
Formazione: Gabriele, Nicola, Stefano, Maicol, Federico, Daniel, Fabrizio, Damiano (Alex), Micael, Alessandro (Loris), Davide.
La VPC parte subito bene e dopo soli 43 secondi di gioco si trova subito in vantaggio. Davide è lesto a sfruttare un’indecisione e a battere il portiere avversario. La VPC è molto aggressiva, lotta su tutti i palloni e comanda il gioco. Al 10’ gran giocata di Davide che, al limite, controlla di destro e tiro di sinistro che si infila sotta la traversa: 2 a 0. Passano altri 5 minuti e ancora Davide, ben imbeccato da Alessandro, dribbla il portiere in uscita e deposita in rete la palla del 3 a 0. La VPC controlla il gioco ed è padrona del campo. Al 40’ il Thusis si riporta in partita grazie anche ad un rilassamento generale che permette all’attaccante avversario di siglare il 3 a 1.
Nella ripresa la VPC scende in campo ancora determinata a portare a casa la posta piena. Al 64’, ancora Davide ben servito in profondità riesce a saltare il suo diretto avversario e con un tiro in diagonale realizza il 4 a 1. Al 70' altra bella iniziativa dei nostri allievi: stavolta è Alessandro che si libera del suo avversario con un bel dribblig e supera il portiere in uscita con un tocco di fino, 5 a 1. Pochi minuti più tardi ancora Ale entra in area e viene chiuso in modo irregolare: è calcio di rigore. Lo stesso Alessandro si incarica della battuta; purtroppo, però, la sua conclusione finisce a lato. Dopo questo episodio non succede più nulla di importante e la partita si conclude sul 5 a 1.
Buona prestazione della VPC, vittoria che dà morale e che migliora la nostra classifica. Sabato prossimo ultima partita di questo campionato. Giocheremo ancora in casa contro il Sargans, avversario sicuramente alla nostra portata.
Adolfo Tuena